mercoledì 27 novembre 2019

Recensione "NONOSTANTE TUTTO"



TITOLO: Nonostante tutto
AUTORE: Silvia Gaiart
EDITORE: PubMe
USCITA: 28 Maggio 2018
PREZZO EBOOK: 1,99 euro
PREZZO CARTACEO: 8,03 euro
PAGINE: 190
VOTO: 5/5 🌟


RECENSIONE

Salve a tutti lettori eccomi tornata con una recensione del libro "NONOSTANTE TUTTO" di Silvia Gaiart, la quale ringrazio infinitamente per avermi mandato una copia cartacea del suo romanzo.
A dire la verità sono rimasta piacevolmente sorpresa, anzi felicissima perché ho chiesto a Silvia la collaborazione solo dopo aver letto un estratto di poche righe, poche righe che mi hanno colpita subito
"L'amore ha il colore dei tuoi occhi verdi. Verdi come la speranza di poterti sempre avere al mio fianco.
L'amore ha il suono della tua voce, così morbida, pacata, dolce, rassicurante"
Ho letto la trama non appena mi è arrivato il libro e ho pensato: "Mh mi sa che questo non è il genere di libri che leggo di solito".
Beh mi sono completamente ricreduta, l'ho adorato alla follia, è qualcosa di eccezionale.
Fabian e Michela si conoscono da quando avevano dieci anni e ora che ne hanno diciotto e sono all'ultimo anno di liceo il loro legame è più forte che mai, ma qualcosa sta per cambiare.
Fabian è un ragazzo colombiano che si è trasferito in Italia con i suoi genitori perché il padre ha trovato un nuovo lavoro.
Michela invece ha subito una grande perdita che ancora non riesce a superare, con quegli occhi verdi sempre spenti è la ragazza più insicura che esista.
Non voglio dirvi molto se non di leggere questo libro fantastico, un mix d'amore e dolcezza, non è uno di quei libri smielati e ripetitivi, assolutamente è uno di quelli che non ci sono parole per descriverlo per quanto è bello.
Ho dato 5 stelle proprio per questo, ripeto lo consiglio a TUTTI, nonostante il libro contenga circa 200 pagine, scritto piccolo, trasmette emozioni fortissime.
Ringrazio nuovamente Silvia per avermi fatto innamorare dei suoi personaggi attraverso il suo modo di scrivere, facile e scorrevole, ma che ti cattura dal primo istante.
Una delle mie scene preferite è quando ballano, la rileggerei altre mille volte, ma non voglio dirvi perché voglio lasciarvelo leggere.


TRAMA

Ci sono momenti che rimangono impressi nella tua mente e nel tuo cuore. Attimi di felicità che ti travolgono la vita all’improvviso. A volte bastano un parco, un’altalena, un paio di occhi verdi e un sorriso luminoso. Ed è proprio quello che succede a Fabian, da bambino, in una mattina d‘estate. Incontra Michela, una ragazzina estroversa, spigliata, sorridente: l’esatto contrario di lui. Sì, perché Fabian ha la tristezza e la malinconia negli occhi, dopo aver lasciato il suo paese, la Colombia. Non è facile dover vivere in un paese straniero, ma è proprio quando ha bisogno di sentirsi più amato e voluto che la incontra. La vita non sarà più la stessa per nessuno dei due. Passano gli anni e quello che nasce tra Fabian e Michela è sempre più intenso. Sono legati nel profondo da un’amicizia che va oltre le differenze, le paure, i problemi e il mondo intorno a loro. Ci saranno ostacoli che si presenteranno sul loro cammino, mettendo a dura prova tutte le loro certezze e quell’amore che li lega da sempre. Sapranno credere a quel nonostante tutto che si sono promessi? Sapranno tenere saldo quel filo rosso che li unisce da una vita? Un’amicizia che profuma d’amore, due cuori in un’anima sola.


martedì 26 novembre 2019

RECENSIONE "L'AMORE E' UN CONTRATTO"


TITOLO: L'amore è un contratto
AUTORE: Ilenia Toffanin
EDITORE: Independently published 
 USCITA: 26 Luglio 2018
PREZZO EBOOK: 2,99 euro
PREZZO CARTACEO: 10,99 euro
PAGINE: 314
VOTO: 5/5 🌟

RECENSIONE

Salve a tutti lettori sono tornata con una nuova recensione, il libro di cui voglio parlarvi oggi è "L'amore è un contratto" di Ylenia Toffanin, che ringrazio per avermi una copia del suo romanzo.
Il romance di cui voglio parlarvi oggi è diverso dai soliti che leggo io, innanzitutto i protagonisti non sono più adolescenti ma persone adulte e la storia è ambientata in un arco di tempo abbastanza lungo.
Alexandra Stefani ha 32 anni, vive da tre anni a Londra ed è un avvocato di successo, in Italia il paese dove è nata e cresciuta, ha lasciato un mucchio di problemi che ancora non è riuscita a risolvere e la perseguitano anche da lontano.
Grazie ad una nuova cliente incontrerà Richard Dixon, un uomo di 39 anni, bello da togliere il fiato, magnante dell'industria cinematografica.
Tra i due scoppia subito un'accecante passione, ma quando altre persone si mettono in mezzo si sa le cose si complicano e cosi si da il via ad una serie di malintesi conditi con un passato turbolento.
Ho dato 5 stelle a questo libro perché la storia tra i due personaggi è fantastica, come ho già detto è diverso da quelle che sono abituata a leggere.
Mi è piaciuto molto il modo di scrivere di Ilenia, l'unica cosa che forse avrei messo è il punto di vista del protagonista maschile, ma per il resto il libro è eccezionale.


TRAMA 

Alexandra Stefani ha giurato a sé stessa che non si lascerà più rovinare la vita dalle azioni altrui. Per questo trova rifugio a Londra dove, in pochi anni, è diventata un avvocato di successo, specializzato in diritto immobiliare. E la sua vita londinese sta andando proprio come lei desidera fino a quando non conosce Richard Dixon, magnate dell'industria cinematografica internazionale che, con il suo modo di fare non proprio trasparente, sembra deciso a sconvolgerle i piani.
Ma il passato di Alex tenta di riemergere e lei si trova a lottare tra l'attrazione per Richard ed il desiderio di seppellire per sempre gli errori commessi, dando il via ad un complicato tira e molla fatto di scontri e ripicche che mettono a dura prova la resistenza di entrambi.