giovedì 12 dicembre 2019

Recensione "UN AMORE PROIBITO- ORIGINI"



TITOLO: Un amore proibito - origini
AUTORE: Daniela Tess
EDITORE: Self Publishing 
USCITA: Gigno 2018
PREZZO EBOOK: 0,99 centesimi 
PREZZO CARTACEO: 9,35 euro
PAGINE: 372
VOTO: 5/5 🌟


Salve a tutti lettori, sono tornata con una nuova recensione, volevo innanzitutto ringraziare l'autrice, Daniela Tess, per avermi inviato una copia cartacea del suo libro "UN AMORE PROIBITO - ORIGINI".
Inizio col dire che questo libro è scritto in un modo che sinceramente io di solito faccio fatica a leggere, è scritto in terza persona, questo è uno degli aspetti che "di solito" mi fanno scegliere di non leggere un libro.
Ma ero troppo incuriosita dalla trama per non leggerlo e così ho iniziato la lettura e mi sono subito appassionata ai personaggi e al loro amore proibito.
Alyce torna a casa dopo tre anni, partita per allontanare dalla sua immagine uno scandalo di cui lei non ha nessuna, e si imbatte in un ragazzo moro ed attraente, Lucas e in un primo momento per i due è odio, ma si sa l'odio è una forma d'amore e si prova quando si vuole qualcosa ma non la si può avere.
La storia tra Alyce, giovane aristocratica ribelle, e Lucas, tenebroso circondato da un'aurea di pericolo è impossibile, provengono da due ceti sociali completamenti diversi, l'amore non ha limiti ma in quella società e in quel tempo non è sempre cosi, non vi resta che leggere e scoprire sei il loro amore proibito potrà essere vissuto.
Ho dato 5 stelle perché la storia è fantastica e il modo in cui Daniela scrive ti fa rimanere attaccata alle pagine per scoprire come va a finire.

Vi lascio qui una frase che mi ha colpito molto:

"Non sarete il mio nemico, è vero" rispose lui "ma voi rappresentate tutto quello che ho sempre voluto, tutto quello che non potrò mai avere. Voi.. voi mi fate desiderare di essere diverso. Voi mi fate maledire la mia nascita perché è quella che mi separa da voi"

Al momento sto leggendo il secondo e lo sto adorando.


TRAMA

Alyce, secondogenita del conte di Rochford, è una giovane donna di una bellezza assoluta e perfetta, molto dolce, generosa ed attenta alle esigenze degli altri. Benché sia stata educata secondo i rigidi dettami della nobiltà inglese, è molto determinata e nasconde un'indole ribelle capace di non assecondare i desideri paterni, ma di combattere per realizzare il suo sogno d'amore.
Lucas, moro ed attraente, è uno stalliere che ha vissuto una vita di stenti e privazioni tanto da diventare duro e cinico.
Di poche parole, non crede nell'amore, ha un'aria tenebrosa ed è circondato da un'aura di pericolo. 

Giorno e notte, luce e ombra... potranno mai incontrarsi ed amarsi?

Nato come racconto a puntate in una community di lettori, le vicende di Alyce e Lucas sono diventate ben presto un appuntamento fisso di migliaia di lettrici e lettori, con episodi pubblicati a cadenza quotidiana e conseguenti veglie di attesa dei follower più tenaci. Commenti e inviti alla pubblicazione hanno pian piano portato a questo primo ebook. Ad oggi si contano circa 5565 commenti e oltre 119500 visite solo per questo primo capitolo.
Nuove storie e nuovi protagonisti sono già pronti a far capolino nella galassia di romanzi a firma Daniela Tess.
Romanzo non autoconclusivo, primo capitolo di una trilogia che terminerà con "Un amore proibito-Oltre" di prossima pubblicazione.
Recensione "IL NOSTRO FANTASTICO ERRORE"



TITOLO: Il nostro fantastico errore
AUTORE: Federico Battisti
EDITORE: Albatros Il Filo
USCITA: 9 Novembre 2018
PREZZO EBOOK: 6,60 euro
PREZZO CARTACEO: 18,50 euro
PAGINE: 492
VOTO: 5/5 🌟


RECENSIONE

Salve a tutti lettori, sono di nuovo qui con una nuova recensione, oggi voglio parlarvi di un libro un pò particolare, non per il genere perché è un romance, uno dei miei generi preferiti, ma per chi lo ha scritto.
E' la prima volta che mi trovo a leggere un romance scritto da un ragazzo e devo dire che è stato molto più bravo di tante autrici donne che ho letto.
Volevo intanto ringraziare Federico per avermi inviato una copia del suo fantastico libro e fargli i complimenti per il capolavoro che è stato capace di scrivere.
Senza spoilerarvi nulla volevo dire due parole su questa storia.
Sam e Kyle, i due protagonisti, sono personaggi che ho amato fin da subito, leggere di loro due mi ha emozionato tantissimo, mi sono sembrati fin da subito l'uno il pezzo mancante del puzzle dell'altro.
Ma ben presto i problemi emergono, perché quando commetti un errore hai sempre qualcuno che viene a ricordartelo.
Non voglio dirvi nient'altro se non LEGGETELO e innamoratevi di Sam e Kyle, come me ne sono innamorata io.
Ho riempito il libro di segna pagina colorati.
Questo libro è amore, gioia pura, sentimenti, ma anche verità nascoste, non il solito bad boy e la ragazza ingenua ma molto, anzi moltissimo, di più.
Ovviamente tutto questo è trasmesso dal modo di scrivere di Federico, semplice, chiaro e dritto al punto.
Nonostante sia un mattone di 492 pagine non ho trovato nulla di eccessivo o di superfluo aspetto quindi con ansia il secondo volume.
Il voto di questo libro non può essere altro che 5 stelle su 5.

TRAMA 

Il passato spesso ritorna prepotentemente nel nostro presente, anche quando cerchiamo di liberarcene, ci aspetta furtivo e vendicativo per metterci a nudo di fronte al nostro dolore e alle emozioni che avevamo cercato di tenere nascoste alla mente e al cuore. Per Sam e Kyle la vita non è mai stata facile e il loro passato segnerà per sempre il loro futuro. Sam è una ragazza timida, appassionata di libri e devastata dalla morte di suo fratello avvenuta tragicamente in un incidente stradale. Lei era lì, ma la sua mente ha cancellato tutto, per difendersi dalle accuse e dal dolore. L'incontro con Kyle, un coetaneo dolce e premuroso che lavora in una casa editrice, rappresenta l'ancora di salvezza nel suo mare in tempesta. Ma i fantasmi del loro passato ritornano nel presente e gli occhi verdi di Kyle nascondono un segreto che potrebbe cambiare nuovamente le loro vite.

mercoledì 27 novembre 2019

Recensione "NONOSTANTE TUTTO"



TITOLO: Nonostante tutto
AUTORE: Silvia Gaiart
EDITORE: PubMe
USCITA: 28 Maggio 2018
PREZZO EBOOK: 1,99 euro
PREZZO CARTACEO: 8,03 euro
PAGINE: 190
VOTO: 5/5 🌟


RECENSIONE

Salve a tutti lettori eccomi tornata con una recensione del libro "NONOSTANTE TUTTO" di Silvia Gaiart, la quale ringrazio infinitamente per avermi mandato una copia cartacea del suo romanzo.
A dire la verità sono rimasta piacevolmente sorpresa, anzi felicissima perché ho chiesto a Silvia la collaborazione solo dopo aver letto un estratto di poche righe, poche righe che mi hanno colpita subito
"L'amore ha il colore dei tuoi occhi verdi. Verdi come la speranza di poterti sempre avere al mio fianco.
L'amore ha il suono della tua voce, così morbida, pacata, dolce, rassicurante"
Ho letto la trama non appena mi è arrivato il libro e ho pensato: "Mh mi sa che questo non è il genere di libri che leggo di solito".
Beh mi sono completamente ricreduta, l'ho adorato alla follia, è qualcosa di eccezionale.
Fabian e Michela si conoscono da quando avevano dieci anni e ora che ne hanno diciotto e sono all'ultimo anno di liceo il loro legame è più forte che mai, ma qualcosa sta per cambiare.
Fabian è un ragazzo colombiano che si è trasferito in Italia con i suoi genitori perché il padre ha trovato un nuovo lavoro.
Michela invece ha subito una grande perdita che ancora non riesce a superare, con quegli occhi verdi sempre spenti è la ragazza più insicura che esista.
Non voglio dirvi molto se non di leggere questo libro fantastico, un mix d'amore e dolcezza, non è uno di quei libri smielati e ripetitivi, assolutamente è uno di quelli che non ci sono parole per descriverlo per quanto è bello.
Ho dato 5 stelle proprio per questo, ripeto lo consiglio a TUTTI, nonostante il libro contenga circa 200 pagine, scritto piccolo, trasmette emozioni fortissime.
Ringrazio nuovamente Silvia per avermi fatto innamorare dei suoi personaggi attraverso il suo modo di scrivere, facile e scorrevole, ma che ti cattura dal primo istante.
Una delle mie scene preferite è quando ballano, la rileggerei altre mille volte, ma non voglio dirvi perché voglio lasciarvelo leggere.


TRAMA

Ci sono momenti che rimangono impressi nella tua mente e nel tuo cuore. Attimi di felicità che ti travolgono la vita all’improvviso. A volte bastano un parco, un’altalena, un paio di occhi verdi e un sorriso luminoso. Ed è proprio quello che succede a Fabian, da bambino, in una mattina d‘estate. Incontra Michela, una ragazzina estroversa, spigliata, sorridente: l’esatto contrario di lui. Sì, perché Fabian ha la tristezza e la malinconia negli occhi, dopo aver lasciato il suo paese, la Colombia. Non è facile dover vivere in un paese straniero, ma è proprio quando ha bisogno di sentirsi più amato e voluto che la incontra. La vita non sarà più la stessa per nessuno dei due. Passano gli anni e quello che nasce tra Fabian e Michela è sempre più intenso. Sono legati nel profondo da un’amicizia che va oltre le differenze, le paure, i problemi e il mondo intorno a loro. Ci saranno ostacoli che si presenteranno sul loro cammino, mettendo a dura prova tutte le loro certezze e quell’amore che li lega da sempre. Sapranno credere a quel nonostante tutto che si sono promessi? Sapranno tenere saldo quel filo rosso che li unisce da una vita? Un’amicizia che profuma d’amore, due cuori in un’anima sola.


martedì 26 novembre 2019

RECENSIONE "L'AMORE E' UN CONTRATTO"


TITOLO: L'amore è un contratto
AUTORE: Ilenia Toffanin
EDITORE: Independently published 
 USCITA: 26 Luglio 2018
PREZZO EBOOK: 2,99 euro
PREZZO CARTACEO: 10,99 euro
PAGINE: 314
VOTO: 5/5 🌟

RECENSIONE

Salve a tutti lettori sono tornata con una nuova recensione, il libro di cui voglio parlarvi oggi è "L'amore è un contratto" di Ylenia Toffanin, che ringrazio per avermi una copia del suo romanzo.
Il romance di cui voglio parlarvi oggi è diverso dai soliti che leggo io, innanzitutto i protagonisti non sono più adolescenti ma persone adulte e la storia è ambientata in un arco di tempo abbastanza lungo.
Alexandra Stefani ha 32 anni, vive da tre anni a Londra ed è un avvocato di successo, in Italia il paese dove è nata e cresciuta, ha lasciato un mucchio di problemi che ancora non è riuscita a risolvere e la perseguitano anche da lontano.
Grazie ad una nuova cliente incontrerà Richard Dixon, un uomo di 39 anni, bello da togliere il fiato, magnante dell'industria cinematografica.
Tra i due scoppia subito un'accecante passione, ma quando altre persone si mettono in mezzo si sa le cose si complicano e cosi si da il via ad una serie di malintesi conditi con un passato turbolento.
Ho dato 5 stelle a questo libro perché la storia tra i due personaggi è fantastica, come ho già detto è diverso da quelle che sono abituata a leggere.
Mi è piaciuto molto il modo di scrivere di Ilenia, l'unica cosa che forse avrei messo è il punto di vista del protagonista maschile, ma per il resto il libro è eccezionale.


TRAMA 

Alexandra Stefani ha giurato a sé stessa che non si lascerà più rovinare la vita dalle azioni altrui. Per questo trova rifugio a Londra dove, in pochi anni, è diventata un avvocato di successo, specializzato in diritto immobiliare. E la sua vita londinese sta andando proprio come lei desidera fino a quando non conosce Richard Dixon, magnate dell'industria cinematografica internazionale che, con il suo modo di fare non proprio trasparente, sembra deciso a sconvolgerle i piani.
Ma il passato di Alex tenta di riemergere e lei si trova a lottare tra l'attrazione per Richard ed il desiderio di seppellire per sempre gli errori commessi, dando il via ad un complicato tira e molla fatto di scontri e ripicche che mettono a dura prova la resistenza di entrambi.

lunedì 15 luglio 2019

RECENSIONE "PREJUDICE" (1 volume ABOUT AUSTEN'S LESSONS SERIES) di CAROLA RIFINO

TITOLO: PREJUDICE (1 volume ABOUT AUSTEN'S LESSONS SERIES)
AUTORE: Carola Rifino
EDITORE: Self Publishing 
USCITA: 14 Dicembre 2018
PREZZO EBOOK: 1,99 euro
PREZZO CARTACEO: 16,50 euro
PAGINE: 608
VOTO: 5/5🌟

Eccomi tornata lettori con una nuova recensione, il libro del quale voglio parlarvi oggi è "PREJUDICE" di Carola Rifino, che ringrazio ancora per aver accettato questa collaborazione.
Ho amato ogni singola pagina di questo libro, è divertente, spiritoso e ti fa innamorare fin da subito dei personaggi, Josh e Clotilde.
Entrambi all'inizio accecati dal pregiudizio definiscono l'altro l'opposto di quello che realmente è.
Carola con questo libro, secondo me, ha voluto proprio far vedere questo, quanto ogni giorno le persone sono accecate dal pregiudizio e arrivano a conclusioni affrettate.
Clotilde è una ragazza di 25 anni, con occhi verdi e capelli rossi, è nata ed ha sempre vissuto a Roma, ma ora che ha vinto il bando Erasmus ad Amsterdam dovrà trascorrere i prossimi sei mesi li, per fortuna ad attenderla ci sarà la sua migliore amica Mindy e altri tre coinquilini: Heika, Jereon e Josh.
Clotilde ha avuto un passato difficile, a causa del quale è diventata una persona razionale e che basa le sue relazioni sulla ragione privandole di sentimenti, tutto questo per paura di soffrire.
Josh ha 28 anni e un fisico per il quale Clotilde si ritrova sempre a sbavare, è divertente, spiritoso, mi sono innamorata di lui fin da subito. 
Ad Amsterdam è venuto per seguire il suo sogno, si è lasciato alle spalle una famiglia che pretendeva da lui una vita fatta di obblighi e costrizioni che lui non voleva.


Ho deciso di dare 5 stelle per diversi motivi: la scrittura, il modo in cui Carola scrive mi ha affascinata dal primo momento.
La storia, originale, priva di cliché, una storia che ti tiene incollato al libro pagina dopo pagina.
I personaggi, li ho amati tutti dal primo all'ultimo, con una personalità forte, scherzosi, brillanti ma soprattutto coerenti per tutte e 608 le pagine.
Ho apprezzato molto il fatto che i capitoli non fossero troppo lunghi, mi è piaciuto anche avere la possibilità di leggere i punti di vista di entrambi i personaggi.

Nonostante fosse un piccolo mattoncino di 608 pagine, la lunghezza del libro non pesa per nulla, anzi avrei letto ALTRE MILLE pagine così!

Questo romanzo è autoconclusivo, ma introduce i protagonisti del secondo libro della ABOUT AUSTEN'S LESSONS SERIES, Ares fratello/migliore amico di Josh ed Emilia, migliore amica di Clotilde.


TRAMA

Vincere il bando Erasmus non è certo un'opportunità da perdere per Clotilde. 
Nonostante tutti continuino a ripeterle di non partire, lei ha deciso: riuscirà a chiudere la sua straripante valigia e salire sull'aereo che la porterà ad Amsterdam. 
cosa mai potrebbe succedere? 
Ha letto ogni guida turistica in circolazione, ha studiato i vocaboli base per la sopravvivenza e Mindy, la sua migliore amica dai tempi delle elementari, le ha offerto di stare da lei. 
Nulla può andare storto!
Peccato che Mindy non le abbia parlato degli altri coinquilini, in particolare di Josh: il ragazzo insopportabile, che al momento del suo arrivo se ne sta sdraiato in boxer sul divano, con una canna tra le labbra e un'aria da sbruffone!
Tra di loro è odio a prima vista.
Mentre lei lo cataloga subito come un "Dongiovanni drogato", lui la identifica come un'altra stupida principessa viziata; e di principesse Josh ne ha piene le scatole!
Gli ricordano una vita che si è lasciato alle spalle, alla quale non ha intenzione di tornare.
Vive ad Amsterdam con l'amica migliore che si possa desiderare, ha un lavoro che ama, i suoi allenamenti di boxe con Jereon, e Ares abita a pochi passi da lui.
Una "Cenerentola" in soffitta non è certo nei suoi piani!
Ma un pomeriggio tutto cambia. Una tisana allo zenzero e un gesto inaspettato, fanno sorgere mille dubbi nella testa di Josh.
Se si fosse sbagliato? Se Clotilde non fosse una ragazzina capricciosa?
In fondo la prima impressione non è sempre quella giusta!




ESTRATTO 

«Cosa vuoi da me in realtà?» mi spiazzò, fissandomi. 
- Già Josh, cosa vuoi?! - 
Volevo baciarla, Cristo, non desideravo altro che prendere il suo viso tra le mani, sfiorarle quelle labbra rosate e perdermi in lei; ma contemporaneamente volevo togliermela dalla testa, alzarmi l’indomani con il mio cervello di nuovo funzionante. Volevo...
«Tutto e niente» risposi, totalmente sincero, avvicinandomi lentamente verso le sue labbra. 
Forse la verità era tutt’altra... forse quello che realmente desideravo era fondere il tutto e il niente; volevo che lei potesse capire tutto di me senza chiedermi niente; perché non c’era più niente da capire a parte che iniziavo a bramare tutto di lei. 

venerdì 12 luglio 2019

"IL TEMPO NON E' MAI ABBASTANZA" (DISPONIBILE  IN TUTTI GLI STORE ONLINE E LIBRERIE A PARTIRE DAL 23 LUGLIO 2019)




TRAMA 

Alice lavora in una clinica veterinaria, ha ventisei anni, una sorella di nome Beatrice e tanta voglia dell'unica cosa che invece non può avere: la vita. Succede sempre così: amiamo le cose che non tornano indietro. Capita con le occasioni quando si perdono, con l'amore quando scappa, ma anche con il tempo quando ci dicono che non è abbastanza. 

Come si trasforma la vita di una ragazza giovane, quando diventa a scadenza? Ha più valore il tempo che c'è, o quello che manca? Ma soprattutto, davanti alla morte, come si fa a lasciare spazio anche al coraggio di amare? 

Con uno stile unico, Irene Stasi ci racconta di come tutto può cambiare, di come a volte le lacrime ricoprano il sorriso e di come le cose belle possano comunque accadere. Perchè a volte è inevitabile soffrire, ma a modo suo l'amore ci salva sempre.



Mi sono sempre preoccupata di costruire un futuro ben delineato senza mai considerare il fatto che il presente non sarebbe durato per sempre.


Era tutto intatto in superficie, ma qualcosa dentro si era appena rotto.



«Ho paura»
«Tranquilla non sei sola. Ci sono io con te»



Non ho il coraggio di guardarti e pensare che un giorno dovrò lasciarti andare

PLOT REVEAL"IL TEMPO NON E' MAI ABBASTANZA" (DISPONIBILE  IN TUTTI GLI STORE ONLINE E LIBRERIE A PARTIRE DAL 23 LUGLIO 2019)



TRAMA   
Alice lavora in una clinica veterinaria, ha ventisei anni, una sorella di nome Beatrice e tanta voglia dell'unica cosa che invece non può avere: la vita. Succede sempre così: amiamo le cose che non tornano indietro. Capita con le occasioni quando si perdono, con l'amore quando scappa, ma anche con il tempo quando ci dicono che non è abbastanza. 

Come si trasforma la vita di una ragazza giovane, quando diventa a scadenza? Ha più valore il tempo che c'è, o quello che manca? Ma soprattutto, davanti alla morte, come si fa a lasciare spazio anche al coraggio di amare? 

Con uno stile unico, Irene Stasi ci racconta di come tutto può cambiare, di come a volte le lacrime ricoprano il sorriso e di come le cose belle possano comunque accadere. Perchè a volte è inevitabile soffrire, ma a modo suo l'amore ci salva sempre.

COVER REVEAL "IL TEMPO NON E' MAI ABBASTANZA" (DISPONIBILE  IN TUTTI GLI STORE ONLINE E LIBRERIE A PARTIRE DAL 23 LUGLIO 2019)


Biografia  

Irene Stasi è nata a Crotone nel 1989. All'età di dieci anni si è trasferita a Napoli, dove vive attualmente. Ha conseguito la laurea in Scenografia presso l'Accademia di Belle arti ed ha collaborato presso un giornale locale. Ha pubblicato un primo romanzo dal titolo   Oltre ogni distanza (Start Press, 2015), un secondo dal titolo   Ali di carta (Gruppo Albatros Il Filo, 2016), A due passi da te (Gruppo Albatros Il Filo, 2017) e un suo simpatico racconto è stato inserito nella raccolta di storie   Chi ce l'ha più s*****o? di Federica Bosco. Oggi la sua passione più grande resta la scrittura ed ha già in progetto un nuovo lavoro in collaborazione con l'amica e collega Luana Papa.  

 
COVER REVEAL "THE MISTRESS"











Titolo: the MISTRESS
Autrice: Penelope White
Genere: BDSM romance
Prezzo ebook: 2,99€
Cartaceo disponibile

Data di uscita: 12 luglio




domenica 30 giugno 2019

"NONOSTANTE TUTTO" (USCITO IL 24 GIUGNO)


«Se preferisci posso mostrartene ancora uno, non mi sembri molto soddisfatta.» Continua ad agitare la penna in aria, come se aspettasse una mia conferma ai suoi dubbi. Sarà l'ennesimo buco nell'acqua, me lo sento, ma quest'appartamento proprio non mi piace.
«Dove si trova l'altro?»
Stretto nel suo completo scuro si avvicina alla finestra e mi fa segno di raggiungerlo.  Mi avvicino e cerco di seguire il suo sguardo.
«Vedi quell'edificio in mattoni? È proprio quello. Ho un appartamento che si è appena liberato, ti va di vederlo?»
Guardo ancora una volta intorno: di sicuro qui non posso vivere. Alzo le spalle rassegnata. «Certo», non credo davvero possa esserci una casa peggiore di questa.
Marco, l'uomo dell'agenzia a cui mi sono affidata, mi rivolge un largo sorriso, si avvia alla porta con passo sicuro e mi fa cenno di seguirlo. Se mi avessero detto un mese fa che mi sarei trovata in questa situazione non ci avrei creduto.
Mi chiamo Emma, ho venticinque anni, e fin qui tutto normale direi, lavoro o meglio, lavoravo, come guida in una galleria d'arte a Londra. Già, una di quelle rompicoglioni che siete costretti ad ascoltare quando decidete di visitare un museo. La mia vita era perfetta: avevo una casa favolosa, con un giardino favoloso, un auto favolosa e

 un fidanzato favoloso… ah no aspettate, ho sbagliato su quest'ultima cosa. Il fidanzato non era poi così favoloso, o meglio, lo era prima di sorprenderlo nel nostro letto con un'altra.
Direte che sono cose che capitano, la vita non finisce per questo. Okay, ma se aggiungiamo che ci saremmo dovuti sposare tra un paio di mesi? E se ci mettiamo anche che la ragazza in questione era una mia collega, che a detta del mio simpatico ex non era altro che una snob? E se, giusto per non farci mancare nulla, aggiungiamo anche che hanno cercato di convincermi a fare una cosa a tre?
Oh sì signori, avete capito bene. Quel fottutissimo bastardo, una volta colto sul fatto non ha cercato di scusarsi, no no, sarebbe stato troppo per lui. Ricordo come se fosse ieri quello che mi ha detto.
«Dai tesoro, non facciamola tragica, è solo un gioco. Vieni qui con noi, vedrai che ti diverti.»
Sono rimasta talmente scioccata che non ho avuto il coraggio di replicare e sono uscita senza aggiungere altro.
Ora eccomi qui, a Milano, pronta a ricominciare da capo. 
"NONOSTANTE TUTTO" (USCITO IL 24 GIUGNO)


TRAMA

A volte la tua vita è perfetta, altre volte si tratta solo di parvenza.
Emma ha venticinque anni. Una carriera affermata in una delle più prestigiose gallerie d’arte di Londra, e un matrimonio imminente con chi è riuscito a regalarle tutto questo. O meglio era così fino a qualche tempo fa!
Un rientro anticipato dal lavoro le permette di scoprire la tresca del suo fidanzato, obbligandola a rimettersi in discussione e a ritornare nella sua città natale: Milano.
Con i sogni andati in fumo e la valigia piena di delusioni, Emma decide di rimettersi in gioco e di provare a dimostrare al mondo quanto può valere anche senza l’aiuto di nessuno. Cancella l’amore dai suoi pensieri e si concentra solo su se stessa, o almeno ci prova. Trova casa in un condominio appena fuori città, ed è lì che fa la conoscenza di Theodor Miller, un avvocato con un debole per le bionde. Il suo nuovo vicino di casa diventerà ben presto una presenza troppo “ingombrante” nella sua vita, e la costringerà ad abbassare il muro che aveva innalzato per proteggere se stessa. Un intreccio di personaggi, un susseguirsi di episodi esilaranti e di incomprensioni, porteranno Emma e Theodor ad incontrarsi e scontrarsi ripetutamente, provocando scompiglio nelle quotidianità di amici, colleghi e famigliari.
Emma si troverà costretta a fare i conti con qualcosa di nuovo e forse troppo grande, che farà riaffiorare in lei antiche questioni irrisolte e nuove paure.
Riusciranno Theodor e Emma a trovare un loro equilibrio o prenderanno strade differenti?



PERSONAGGI


EMMA ROMANI 






















                                                                                         THEODOR MILLER 



VI LASCIO QUI IL TRAILER 

















venerdì 7 giugno 2019

Cover reveal "UN GROSSO BELLISSIMO SBAGLIO"

                        

TITOLO: Un grosso bellissimo sbaglio
AUTORE: Roberta Schettino
EDITORE: Santelli Editore
DATA DI USCITA: 14 Giugno (già disponibile il preorder al link della casa editrice:https://www.santellieditore.it/product/un-grosso-bellissimo-sbaglio/
PREZZO EBOOK: 5,99 euro
PREZZO CARTACEO: 12,90 euro
PAGINE: 279


TRAMA


E se una serata all'apparenza come tante altre, tra scotch e bicchieri riempiti a metà, nel cuore di San Diego, in California, diventasse invece il fulcro dell'esplosione di un amore?
Ma non l'amore preconfezionato che siamo abituati a leggere nei soliti romanzi.
A sconvolgere ogni equilibrio e scardinare ogni regola saranno le contraddizioni della vita di Savannah. Le conseguenze inevitabili di un gesto inaspettato saranno il frutto delizioso di un grosso, bellissimo sbaglio.



BIOGRAFIA DELL'AUTRICE


Roberta Schettino, nata nel 1996 nella città di Napoli dove vive tutt'ora e dove studia Lingue, culture e letterature delle Americhe all’Università l’Orientale.
Ha iniziato a scrivere all'età di 16 anni, facendo della penna e delle parole un canale per sfuggire ed evadere da un momento buio della sua vita. Ma anche quando la luce è ritornata l’amore per la scrittura non ha smesso di crescere in lei, portandola a riempire quaderni di storie e personaggi, frutto della sua fantasia. Prima della stesura del suo libro ha avuto modo di mettersi alla prova svolgendo il ruolo di articolista per vari siti internet che si occupavano di notizie generali o viaggio. Poi finalmente la sua storia nel 2018 prende vita e approda su wattpad, dove nel giro di pochi mesi ottiene 60 mila letture.
Attualmente Roberta lavora sodo per realizzare i suoi sogni, quando non scrive per lei, lo fa per recensire libri e parlare dei suoi viaggi.
Il suo primo romanzo è Un grosso bellissimo sbaglio pubblicato nel 2019 da Santelli editore.
EDIT  "NONOSTANTE TUTTO"



A volte la tua vita è perfetta, altre volte si tratta solo di parvenza.
Emma ha venticinque anni. Una carriera affermata in una delle più prestigiose gallerie d’arte di Londra, e un matrimonio imminente con chi è riuscito a regalarle tutto questo. O meglio era così fino a qualche tempo fa!
Un rientro anticipato dal lavoro le permette di scoprire la tresca del suo fidanzato, obbligandola a rimettersi in discussione e a ritornare nella sua città natale: Milano.
Con i sogni andati in fumo e la valigia piena di delusioni, Emma decide di rimettersi in gioco e di provare a dimostrare al mondo quanto può valere anche senza l’aiuto di nessuno. Cancella l’amore dai suoi pensieri e si concentra solo su se stessa, o almeno ci prova. Trova casa in un condominio appena fuori città, ed è lì che fa la conoscenza di Theodor Miller, un avvocato con un debole per le bionde. Il suo nuovo vicino di casa diventerà ben presto una presenza troppo “ingombrante” nella sua vita, e la costringerà ad abbassare il muro che aveva innalzato per proteggere se stessa. Un intreccio di personaggi, un susseguirsi di episodi esilaranti e di incomprensioni, porteranno Emma e Theodor ad incontrarsi e scontrarsi ripetutamente, provocando scompiglio nelle quotidianità di amici, colleghi e famigliari.
Emma si troverà costretta a fare i conti con qualcosa di nuovo e forse troppo grande, che farà riaffiorare in lei antiche questioni irrisolte e nuove paure.
Riusciranno Theodor e Emma a trovare un loro equilibrio o prenderanno strade differenti?









lunedì 3 giugno 2019

DA OGGI IN TUTTE LE LIBRERIE E STORE ONLINE "IL MIO POSTO NEL MONDO"




QUINTA TAPPA DEL BLOG TOUR "IL MIO POSTO NEL MONDO" DI LUANA PAPA EDITO NEW-BOOK EDIZIONI IN USCITA IL 3 LUGLIO 2019


TRAMA

Zac ha vent’anni e da qualche tempo vive a New-York, dove si è trasferito per studiare e per scappare da un dolore inconfessabile. Quando però, fra i corridoi dell’università si scontra con Rebekah, capisce che possiamo allontanarci da un luogo, ma mai da quello che ci portiamo dentro.
Fra di loro si crea quella complicità innata che lega alcuni sconosciuti fin dal primo sguardo, ma per amare davvero, il cuore deve essere al posto giusto. Zac invece, il suo, lo ha lasciato per strada senza avere più il coraggio di tornare indietro a raccoglierlo.
E così accade quello che succede davanti a molte cose belle: una parte di noi vorrebbe fare un passo avanti, l’altra vorrebbe voltarsi e farne cento indietro.
Perché qualche volta la persona giusta arriva nel momento sbagliato, e l’amore è così, inaspettato: ci affanniamo a cercarlo e non si fa trovare, poi arriva quando non lo cercavamo affatto.


sabato 1 giugno 2019

Cover Reveal "UN AMORE PROIBITO"



TITOLO: Un amore proibito
AUTORE: Manuela Ricci 
EDITORE:  Independently Published
USCITA: 22 Giugno (in preorder dal 1 Giugno)
PREZZO EBOOK: 2,99 euro
PREZZO CARTACEO: 12,50 euro



TRAMA

Sei tutto ciò che non posso avere. La mia peggior dipendenza che saprà distruggerti.


Damon Sanders, due smeraldi magnetici e letali che sanno scavarti l'anima, un corpo marchiato, dove i tatuaggi altro non sono che profonde cicatrici che nessuno conosce.
Dopo due anni, nei quali ha lasciato perdere le sue tracce, fa ritorno a Medford la sua città natale, dove ha lasciato un padre che per lui potrebbe anche essere morto, dopo quella notte in cui la vita di Damon è stata inghiottita in un tunnel dal quale non ci sarebbe stata via d'uscita. Come ombre, si trascina dietro segreti e bugie che metteranno a dura prova quella che un tempo era la sua vecchia cerchia di amici...e non solo. 
Allyson Evans, due occhi azzurri come l'oceano, un sorriso radioso e contagioso si trasferisce a Medford dopo essere stata ammessa alla Tufts University. Ogni cosa, dopo tanto, sembra tornare al proprio posto. Sa che questa è la strada giusta che la porterà lontano per dar vita al suo sogno più grande, e non permetterà a niente ed a nessuno di impedirglielo. Anche se questo significa dover vivere con la madre che non vede da quando aveva quattordici anni e con il suo nuovo compagno, il sindaco della città.  
Ma una sera, tutti i suoi programmi vengono spezzati, ridotti a brandelli nel momento in cui il suo sguardo precipita in quello di Damon. In lui vede qualcosa che sembra attirarla come una calamita verso quel ragazzo dai modi bruschi, il sorriso arrogante e le parole dette a metà, le stesse che le si conficcano nella testa, le si annidano sottopelle e le bruciano in gola. Perché è questo che succede quando gli sta vicino, il suo corpo brucia in un inferno che sa di non poter controllare, sa che lui è letale, che poco alla volta la sta consumando. 

Ma Allyson non è disposta ad arrendersi, lei vuole capire la sua rabbia, la sua follia, ignara però, che alla fine verrà travolta da un mondo che non le appartiene e al quale sottrarsi sembra essere impossibile.  Perché questa volta il destino ha davvero mescolato male le sue carte, ed Allyson non sa che sta per pagarne il prezzo più alto.


ESTRATTO


«Che cosa ti eri messa in testa?», rido amaramente beffandomi di lei, come ho sempre fatto sin dall’inizio, prendendomi gioco del suo modo di essere innocente, talmente ingenua da fidarsi di uno come me. «Pensavi che mi fossi innamorato di te? Che sarei uscito con te mano nella mano di fronte agli altri?», sbraito contro il suo volto, la vedo stringersi nelle spalle come se quelle parole l’avessero colpita fino a schiacciarla. Ed è esattamente quello che ho fatto. Mi sono preso tutto di lei senza lasciarle più niente, lo so perché mentre l’avvolgo con la parte più tossica di me incontro il vuoto nei suoi occhi che non brillano più come un tempo. Ho consumato il suo essere, giorno dopo giorno, facendole respirare la mia aria malata, lasciandole vedere il mio mondo contorto. Come un parassita mi sono nutrito della sua anima. Era iniziato tutto per lui; per dargli una lezione, soffiare la ragazza ad Alec sarebbe stato un gioco al quale non potevo sottrarmi, la posta è diventata più alta quando ho scoperto che era la figlia di quella puttana che mi aveva portato via ogni cosa che sapeva di “vita”, di “normalità”, parole che non riesco più a trovare se solo mi soffermo un attimo a guardarmi attorno. Ma non avevo messo in conto la cosa peggiore, che come io avrei risucchiato il suo essere travolgendola, lei avrebbe fatto anche peggio, risvegliando una parte di me che io stesso non conoscevo ancora. «N…Non... Non puoi dire sul serio». Scivola sul pavimento in ginocchio. «...Ho creduto ad ogni tua singola parola, anche quando mi respingevi... io... io ero lì». Ha ragione era lì ma non quando io l’ho supplicata di ascoltarmi, ma ora è troppo tardi.