Recensione "COME ARGENTO SULLA PELLE"
Titolo: Come argento sulla pelle
Autrice: Beatrice Rivanera
Pagine: 422
Prezzo: € 4.99 in versione Ebook; € 14,90 per la versione cartacea.
Data di uscita: 30 Gennaio 2020
TRAMA
"Roma, 25 a.C.
Dopo aver trionfato nella battaglia di Azio, Adriano Fabio Cesio, viene richiamato a Roma, dove una triste notizia lo attende: sua moglie Marzia è morta dando alla luce una figlia femmina.
Adriano è giovane, e ha di fronte a sé una carriera militare e politica che lo porterà molto in alto. Per questo suo padre, il senatore Avieno, preme affinché si risposi con una donna in grado di dargli eredi maschi, e, dopo una lunga ricerca, trova per lui la moglie perfetta.
Cornelia Galeria ha diciotto anni, un’intelligenza acuminata e una personalità fuori dal comune. Sa che è stata promessa in sposa ad Adriano Fabio Cesio, ed è curiosa di sapere cosa le riserverà la vita con quell’uomo. Ma niente è come aveva immaginato.
Nonostante l’evidente attrazione che prova per lei, Adriano non fa altro che rifiutarla. La crede troppo giovane per lui. Inoltre, quella ragazza è in grado di tenergli testa e di ribattere a ogni sua obiezione, e non vuole starle accanto.
Cornelia sa che c’è qualcosa che suo marito non le dice, qualcosa di buio e doloroso, nascosto nel profondo della sua anima. Qualcosa che Adriano non ha il coraggio di ammettere neanche con sé stesso.
Quello che Cornelia non sa, è che ci sono forze malvagie che tramano nell’ombra per separarli e l’unico modo per renderle innocue, è l’amore.
Quell’amore che Adriano finge di non provare.
Una storia di passione e di guerra sullo sfondo degli antichi fasti romani. Un romanzo emozionante come un viaggio nel tempo."
RECENSIONE
Salve a tutti lettori eccomi tornata con una nuovissima recensione, il libro di cui voglio parlarvi oggi è “COME ARGENTO SULLA PELLE” di Beatrice Rivanera, edito Cignonero edizioni, che ringrazio per avermi inviato una copia cartacea di questo bellissimo romanzo.
Ci troviamo a Roma nel 25 a.C., dopo aver vinto la battaglia ad Anzio, Adriano Fabio Cesio torna a casa dove riceve la notizia della morte della moglie, morta dando alla luce una figlia femmina.
Il padre di Adriano vuole a tutti i costi che il figlio si risposi così da poter dare alla luce un erede.
Adriano accetta solo per il bene della figlia, privata troppo presto della madre, il giovane condottiero però non vuole sposare nessun’altra donna, perché è convinto che nessuna può competere con Marzia, la moglie defunta.
Per lui viene scelta come moglie Cornelia Galeria, una ragazza di soli diciotto anni, piena di vita e che assomiglia troppo all’unico vero amore di Adriano, Marzia, sarà questo che scaturirà in lui un sentimento ostile e scontroso nei confronti di Cornelia, giovane dal carattere forte che non rimarrà mai in silenzio, ma combatterà fino alla fine per ciò in cui crede.
L’attrazione tra i due è molto forte ma Adriano ha troppa paura, non vuole soffrire come ha fatto in passato.
Come se il comportamento dei due protagonisti non bastasse ci sono anche persone che li vorrebbero vedere morti e tramano per la loro infelicità.
Riusciranno Adriano e Cornelia a trovare un punto di partenza e proseguire più felici che mai?
LEGGETE E SCOPRITELO!!!
Come argento sulla pelle è sicuramente un libro diverso da quello che sono abituata a leggere, allo stesso tempo però mi è piaciuto molto, perché oltre ad essere un romanzo contiene anche una parte della storia di Roma, la città in cui sono nata, cresciuta e dove ancora oggi vivo.
Da tempo cercavo un libro così e finalmente l’ho trovato.
Ho dato 5 stelle perché la storia mi è piaciuta tantissimo, la scrittura è molto scorrevole, non ho trovato errori ne grammaticali ne di battitura, e il lessico mi ha molto colpita, assolutamente pertinente rispetto al contesto.
Ringrazio Beatrice per avermi dato la possibilità di potermi immergere nella Roma di più di due mila anni fa, attraverso il suo libro.
Consiglio questo libro sia a chi piace la storia sia a chi non piace poiché le scene storiche sono descritte molto bene e non risultano per nulla pesanti, anzi sono piacevoli ed entusiasmanti, e a chi vuole godersi una bellissima storia d’amore.

Nessun commento:
Posta un commento