venerdì 31 maggio 2019

"IL MIO POSTO NEL MONDO" 




QUARTA TAPPA DEL BLOG TOUR "IL MIO POSTO NEL MONDO" DI LUANA PAPA EDITO NEW-BOOKS EDITORE, CHE USCIRA' IL 3 GIUGNO 2019


TRAMA


Zac ha vent’anni e da qualche tempo vive a New-York, dove si è trasferito per studiare e per scappare da un dolore inconfessabile. Quando però, fra i corridoi dell’università si scontra con Rebekah, capisce che possiamo allontanarci da un luogo, ma mai da quello che ci portiamo dentro.
Fra di loro si crea quella complicità innata che lega alcuni sconosciuti fin dal primo sguardo, ma per amare davvero, il cuore deve essere al posto giusto. Zac invece, il suo, lo ha lasciato per strada senza avere più il coraggio di tornare indietro a raccoglierlo.
E così accade quello che succede davanti a molte cose belle: una parte di noi vorrebbe fare un passo avanti, l’altra vorrebbe voltarsi e farne cento indietro.
Perché qualche volta la persona giusta arriva nel momento sbagliato, e l’amore è così, inaspettato: ci affanniamo a cercarlo e non si fa trovare, poi arriva quando non lo cercavamo affatto.


BIOGRAFIA DELL'AUTRICE

Luana Papa nasce a Palermo nell’ottobre del 1996.
Studentessa universitaria, nel 2016 consegue l’attestato di Esperta in criminologia e Scienze Forensi. La scrittura è sempre stata la sua più grande passione e nel 2016 pubblica il suo romanzo “Il migliore amico di mio fratello”, il primo di una trilogia che ad oggi conta più di 12 milioni di letture. Nel 2016 il romanzo esce in libreria seguito da “Il migliore amico di mio fratello 2” (2017) e “Il migliore amico di mio fratello 3” (2018). Il suo profilo Wattpad segna 30 mila iscritti.

PERSONAGGI

 




VI LASCIO QUI IL TRAILER



Character Aesthetic "NONOSTANTE TUTTO"









EMMA ROMANO



Emma ha soli venticinque anni, eppure ne ha già passate tante, forse troppe. Appassionata d'arte decide si spostarsi a Londra con il fidanzato, per lavorare in qualche prestigiosa galleria d'arte, un sogno che si realizza. Ma, perché c'è sempre un ma, Emma pare essere particolarmente sfortunata. Una serie di eventi la porterà a rientrare nella sua città natale, Milano, dove è decisa a riprendere in mano le redini della sua vita.  
Il suo carattere spigliato l'aiuterà a destreggiarsi in ogni situazione, nonostante il suo metro e cinquantacinque d'altezza. L'ironia non è una cosa che le manca, ma la scarsa fiducia che ripone nel genere maschile metterà a dura prova lei, e chi le sta intorno. Negata per la cucina, Emma, imparerà però che un cuore che batte, ha sempre bisogno di essere nutrito di cibo e amore.





THEODOR MILLER

Theodor è il fratello minore di Jhonatan Miller, da cui ha preso il fascino, ma non la pazienza. Theodor dopo aver studiato per anni a Londra, decide di seguire le orme del fratello e spostarsi a MIlano, per intraprendere la carriera di avvocato presso lo studio legale di un amico di vecchia data del padre. Diventa ben presto socio, nonostante la giovane età, il talento per la giustizia non gli manca, e nemmeno il fascino del conquistatore. Theodor ha un piccolo difetto: le donne. Già, il nostro avvocato tutto ad un pezzo, ha un debole per il genere femminile, ma soprattutto per le bionde.
Intenzionato a vivere le sue folli avventure, Theodor non fa caso a quel piccolo battito che viene a mancare quando incrocia la strada di quella che sembra essere una vera portatrice di guai. Un avvocato come lui, dovrebbe però sapere che bisogna tenere gli occhi sempre aperti, perché non si sa mai quello che può avere tra le mani il proprio avversario.

martedì 28 maggio 2019

"COME STELLE CADENTI"



TITOLO: Come stelle cadenti 
AUTORE: Serena Pacettini
EDITORE: Bookabook
USCITA: Febbraio 2020
PREZZO EBOOK: 6,99 euro
PREZZO CARTACEO: 10 euro
PAGINE: circa 100 (word)
VOTO: 5/5 🌟


Salve readers, sono tornata con una nuova recensione, il titolo in questione è “COME STELLE CADENTI” di Serena Pacettini e sono molto contenta di aver collaborato con lei.
Ho letto questo libro in pdf poiché sta partecipando alla campagna “CROWFOUNDING”, per chi non lo sapesse questa campagna, promossa dalla casa editrice BOOKABOOK, permette all’autore di pubblicare il suo libro solo se riesce a vendere un tot. di copie in un determinato arco di tempo. 

Ma passiamo alla recensione, Serena racconta una storia vera tra un ragazzo e una ragazza di cui non fa mai il nome, è una storia fatta di sguardi e di parole, i due protagonisti non vivranno una  storia d’amore, l’autrice racconta in prima persona come si sente la protagonista, cosa prova quando vende il ragazzo di cui è follemente innamorata e le situazioni che i due ragazzi vivono.
Nel libro ci sono molte lettere che la protagonista scrive per “lui”, così Serena lo chiama per tutto il libro, lettere che poi non ha il coraggio di fargli leggere.
Leggendo questo libro mi sembrava di vivere accanto alla protagonista, di dividere con lei il suo dolore, ammetto che ho dovuto anche smettere di leggere un paio di volte perché le lacrime mi offuscavano la vista.
Ho vissuto emozioni molto forti, che non pensavo un libro potesse farmi provare, ho pianto ad ogni sconfitta e ho gioito ogni volta che lei era felice.
Nonostante io non sia una dalla lacrima facile.
Questo libro mi ha completamente stregato, infatti nonostante abbia il formato ebook ho preordinato anche il cartaceo.
Do 5 stelle perché emozioni cosi forti non le ho mai provate nelle storie che amo leggere.
Lo consiglio a tutti perché non è un cliché, PER NIENTE.


TRAMA

Anno 2012. Una calda estate, in un paese del Sud.
Un’estate che non lascia scampo alla protagonista, “Lei”. Basta un incontro per ribaltare il suo mondo, quello di una ragazzina ancora troppo piccola per provare sentimenti così importanti. “Lui” è qualcosa di inaspettato, bellissimo, e proibito. Perché mille chilometri di distanza rendono qualsiasi amore proibito.
E allora l’unico modo per andare avanti è scrivere a quel misterioso ragazzo del Sud che l’ha fatta innamorare. Prendono forma lettere, dediche, confessioni. Parti di vita essenziali, che non si condividono con chiunque.
Cosa succederà?
Inseguire i propri sogni è così difficile come dicono, o così banale come alcuni vogliono far credere?
E l’amore vero ha sempre un finale felice?
Bella domanda.


Perché ho scritto questo libro?
Per dar vita a una storia che non morirà mai. Perché chi non ha incontrato almeno una persona che abbia ribaltato la sua intera esistenza?
Ho scritto questo libro per non dimenticare mai qualcosa che mi ha fatto vivere. Perché avevo fatto una promessa silenziosa a qualcuno che ai miei occhi era il mondo, ma che non lo ha mai capito. Perché l’amore vero merita di vivere, anche nella vita di altre persone.

Biografia dell'autrice
Sono nata a Carmagnola, in provincia di Torino, nel luglio del 1999. Nel 2012 mi sono trasferita a Reggio Calabria, dove vivo tutt'ora. Mi sono avvicinata alla lettura da bambina, e non me ne sono mai separata. A tredici anni ho iniziato a scrivere il mio primo quaderno di poesie e dediche, e da lì, non mi sono più fermata. La scrittura è il modo che uso per esprimermi, per raccontare storie che ho sempre portato dentro e per arrivare al cuore di chi legge. Scrivere, per me, è il modo più sincero di condividere sentimenti.

venerdì 24 maggio 2019

Plot reveal "NONOSTANTE TUTTO"


SECONDA DEL TAPPA BLOG TOUR DEL NUOVO ROMANZO DI ELISA CRESCENZI "NONOSTANTE TUTTO"



TRAMA

A volte la tua vita è perfetta, altre volte si tratta solo di parvenza.

Emma ha venticinque anni. Una carriera affermata in una delle più prestigiose gallerie d’arte di Londra, e un matrimonio imminente con chi è riuscito a regalarle tutto questo. O meglio era così fino a qualche tempo fa!
Un rientro anticipato dal lavoro le permette di scoprire la tresca del suo fidanzato, obbligandola a rimettersi in discussione e a ritornare nella sua città natale: Milano.
Con i sogni andati in fumo e la valigia piena di delusioni, Emma decide di rimettersi in gioco e di provare a dimostrare al mondo quanto può valere anche senza l’aiuto di nessuno. Cancella l’amore dai suoi pensieri e si concentra solo su se stessa, o almeno ci prova. Trova casa in un condominio appena fuori città, ed è lì che fa la conoscenza di Theodor Miller, un avvocato con un debole per le bionde. Il suo nuovo vicino di casa diventerà ben presto una presenza troppo “ingombrante” nella sua vita, e la costringerà ad abbassare il muro che aveva innalzato per proteggere se stessa. Un intreccio di personaggi, un susseguirsi di episodi esilaranti e di incomprensioni, porteranno Emma e Theodor ad incontrarsi e scontrarsi ripetutamente, provocando scompiglio nelle quotidianità di amici, colleghi e famigliari.
Emma si troverà costretta a fare i conti con qualcosa di nuovo e forse troppo grande, che farà riaffiorare in lei antiche questioni irrisolte e nuove paure.
Riusciranno Theodor e Emma a trovare un loro equilibrio o prenderanno strade differenti?

venerdì 17 maggio 2019

Cover Reveal "NONOSTANTE TUTTO" di Elisa Crescenzi


Vi presento la copertina del nuovo romanzo di Elisa Crescenzi, 
NONOSTANTE TUTTO, 
la cui uscita è ancora una sorpresa.
L'impaginazione è stata affidata ad Alfredo 
Crescenzi, mentre per la 
copertina Elisa si è affidata a Federica Di Iesu.


mercoledì 15 maggio 2019

WANTED


TITOLO: Wanted 
AUTORE: Matteo Di Antonio
EDITORE: Bookabook
USCITA: Novembre 2019
PREZZO EBOOK: 6,99 euro
PREZZO CARTACEO: 11,00 euro
PAGINE: 55 (word)
VOTO: 5/5 🌟



Eccomi qui dopo tantissimo tempo con una nuova recensione.
Il libro in questione è “WANTED” di Matteo Di Antonio e sono felicissima perché è la mia prima collaborazione.
Ho avuto il piacere di leggere questo libro in pdf in quanto sta partecipando alla campagna “CROWDFUNDING”, in poche parole l’autore deve vendere un tot. di copie in un determinato arco di tempo per poter pubblicare il proprio libro, questa campagna è promossa dalla casa editrice BOOKABOOK.
Vi lascio qui il link: https://bookabook.it/libri/wanted/

Inizio dicendo che leggendo la trama di questo libro in libreria non lo avrei mai acquistato, perché non è il genere di libri che leggo io, non è una storia che avrei letto di mia spontanea volontà, ma ad oggi dopo averlo letto sono contenta di averlo fatto perché devo dire che mi ha aperto gli occhi su molte cose, mi ha fatto ragionare e mi ha detto in modo schietto com’è la società di oggi, essendo però allo stesso tempo imparziale su tutto. 
Per questo do 5 stelle.
Il libro è scritto in terza persona, ma è ricco di dialoghi.
Vi lascio qui alcune frasi che mi hanno colpito molto:


"Se una cosa vi fa stare bene, FATELA. Non è mai sbagliata"


"Esistono opinioni, non verità assolute" 


"Il mondo è un covo di vipere, essere strani è l'unica cosa normale"


"Un diritto non deve essere richiesto, altrimenti non è più un diritto ma diventa un privilegio"





TRAMA
Cleo e Samir sono amici. Lo sono da quando sono piccoli. A un certo punto si trovano costretti a scappare a causa di una storia che non li lascia vivere tranquilli, che non raccontano a nessuno. Viaggiando per il mondo incontrano molti personaggi: cavalieri, banditi, regine, un saggio, un matto e tanti altri. Con alcuni faranno un tratto di strada insieme, ma saranno sempre solo Cleo e Samir a dover cercare le risposte di cui hanno bisogno. Forse queste risposte neanche esistono, ma loro sono convinti che riusciranno a trovarle. In fin dei conti tutto quello che vogliono è stare insieme e trovare un posto che possano chiamare casa.

Biografia dell'autore
Appassionato di teatro, dopo aver scritto alcuni testi per il palcoscenico ha cominciato a spaziare tra vari generi, passando dai testi teatrali alle sceneggiature fino ad arrivare ai romanzi. Ha all'attivo una pubblicazione di un libro, 'Il mio gioco', edito da Lettere Animate. Come attore ha potuto collaborare con Maria Egle Spotorno e con Eugenio Olivieri, entrambi diplomati al Piccolo Teatro di Milano, con Tonino Simonetti e con alcune compagnie locali, tra le quali Sipario Aperto e 4LLO production.

Perché ho scritto questo libro?
Stavo preparando in teatro Aspettando Godot ed ero rimasto molto colpito dal testo. I vari personaggi di Beckett continuavano a girarmi in testa, anche se non sapevo bene il perché. Un giorno in radio stavo ascoltando un pezzo di Zucchero tratto da un album dal titolo “Wanted” e mi venne in mente di scrivere una storia con quel titolo. Da lì la combinazione fu facile e la storia è venuta fuori da sé. Non avevo bisogno di pensare. Avevo voglia di raccontare le cose con un fare disincantato.

venerdì 10 maggio 2019

Cover Reveal "LA NOSTRA SCOMMESSA SIAMO NOI"



Autrice : Manuela Ricci
Titolo: La Nostra Scommessa Siamo Noi (Novella 6.1)
Genere: Romance Sport Young Adult
Data di uscita : 31 Maggio (in preorder da subito)
Prezzo e-book: € 0,99

ECCOCI QUI CON IL COVER REVEAL DELLA NUOVA NOVELLA DI MANUELA RICCI IN USCITA IL 31 MAGGIO, IL PREORDER POTRETE EFFETTUARLO GIA' DA OGGI

TRAMA
Sono trascorsi due anni da quando Logan James Jhonson, il bello e dannato quarterback dei The Bruins ha soffiato il parcheggio da sotto il naso della caparbia ed intraprendente Carrie Murphy. Hanno superato yards infuocate del passato di entrambi per cercare di raggiungere la meta e segnare il touchdown della loro vita. Ma qualcosa o forse qualcuno turba la tranquillità di Logan mettendo a dura prova il rapporto con Carrie, ora che finalmente sono ad un passo da quel traguardo.
La nostra scommessa siamo noi, racconta la storia di Carrie e Logan i protagonisti che hanno dato vita alla serie The Bruins, una Novella che inevitabilmente si incastrerà con Ovunque ci sei tu in uscita il 30 giugno. 

martedì 7 maggio 2019

IL MIO POSTO NEL MONDO




TERZA TAPPA DEL BLOG TOUR "IL MIO POSTO NEL MONDO" DI LUANA PAPA EDITO NEW-BOOKS EDITORE CHE USCIRA' IL 3 GIUGNO 2019



"Perché si sa, se qualcosa ci entra dentro, fin sotto la pelle, tutto è perso. È perso perché il cuore è fragile. Si innamora in un secondo e se lo fa, lo fa per il resto della sua vita".







«Dimmi anche solo un motivo per il quale io debba restare e resterò».









"Il segno che lascia una persona nella tua vita non dipende mai dal tempo che avete passato insieme, ma da quanto ti ha lasciato dentro".










"Allora io inizio ad aspettarti già da ora".






"Viviamo come se fosse l’ultimo giorno e amiamoci come se fosse il primo".


domenica 5 maggio 2019

PLOT REVEAL "IL MIO POSTO NEL MONDO"




SECONDA TAPPA DEL BLOG TOUR "IL MIO POSTO NEL MONDO" DI LUANA PAPA EDITO NEW-BOOKS EDITORE CHE USCIRA' IL 3 GIUGNO 2019



PLOT REVEAL
Zac ha vent’anni e da qualche tempo vive a New-York, dove si è trasferito per studiare e per scappare da un dolore inconfessabile. Quando però, fra i corridoi dell’università si scontra con Rebekah, capisce che possiamo allontanarci da un luogo, ma mai da quello che ci portiamo dentro.
Fra di loro si crea quella complicità innata che lega alcuni sconosciuti fin dal primo sguardo, ma per amare davvero, il cuore deve essere al posto giusto. Zac invece, il suo, lo ha lasciato per strada senza avere più il coraggio di tornare indietro a raccoglierlo.
E così accade quello che succede davanti a molte cose belle: una parte di noi vorrebbe fare un passo avanti, l’altra vorrebbe voltarsi e farne cento indietro.
Perché qualche volta la persona giusta arriva nel momento sbagliato, e l’amore è così, inaspettato: ci affanniamo a cercarlo e non si fa trovare, poi arriva quando non lo cercavamo affatto.

venerdì 3 maggio 2019

Cover Reveal "IL MIO POSTO NEL MONDO"







PRIMA TAPPA DEL BLOG TOUR "IL MIO POSTO NEL MONDO" DI LUANA PAPA EDITO NEW-BOOKS EDITORE CHE USCIRA' IL 3 GIUGNO 2019


Biografia
Luana Papa nasce a Palermo nell’ottobre del 1996.
Studentessa universitaria, nel 2016 consegue l’attestato di Esperta in criminologia e Scienze Forensi. La scrittura è sempre stata la sua più grande passione e nel 2016 pubblica il suo romanzo “Il migliore amico di mio fratello”, il primo di una trilogia che ad oggi conta più di 12 milioni di letture. Nel 2016 il romanzo esce in libreria seguito da “Il migliore amico di mio fratello 2” (2017) e “Il migliore amico di mio fratello 3” (2018). Il suo profilo Wattpad segna 30 mila iscritti.