martedì 28 maggio 2019

"COME STELLE CADENTI"



TITOLO: Come stelle cadenti 
AUTORE: Serena Pacettini
EDITORE: Bookabook
USCITA: Febbraio 2020
PREZZO EBOOK: 6,99 euro
PREZZO CARTACEO: 10 euro
PAGINE: circa 100 (word)
VOTO: 5/5 🌟


Salve readers, sono tornata con una nuova recensione, il titolo in questione è “COME STELLE CADENTI” di Serena Pacettini e sono molto contenta di aver collaborato con lei.
Ho letto questo libro in pdf poiché sta partecipando alla campagna “CROWFOUNDING”, per chi non lo sapesse questa campagna, promossa dalla casa editrice BOOKABOOK, permette all’autore di pubblicare il suo libro solo se riesce a vendere un tot. di copie in un determinato arco di tempo. 

Ma passiamo alla recensione, Serena racconta una storia vera tra un ragazzo e una ragazza di cui non fa mai il nome, è una storia fatta di sguardi e di parole, i due protagonisti non vivranno una  storia d’amore, l’autrice racconta in prima persona come si sente la protagonista, cosa prova quando vende il ragazzo di cui è follemente innamorata e le situazioni che i due ragazzi vivono.
Nel libro ci sono molte lettere che la protagonista scrive per “lui”, così Serena lo chiama per tutto il libro, lettere che poi non ha il coraggio di fargli leggere.
Leggendo questo libro mi sembrava di vivere accanto alla protagonista, di dividere con lei il suo dolore, ammetto che ho dovuto anche smettere di leggere un paio di volte perché le lacrime mi offuscavano la vista.
Ho vissuto emozioni molto forti, che non pensavo un libro potesse farmi provare, ho pianto ad ogni sconfitta e ho gioito ogni volta che lei era felice.
Nonostante io non sia una dalla lacrima facile.
Questo libro mi ha completamente stregato, infatti nonostante abbia il formato ebook ho preordinato anche il cartaceo.
Do 5 stelle perché emozioni cosi forti non le ho mai provate nelle storie che amo leggere.
Lo consiglio a tutti perché non è un cliché, PER NIENTE.


TRAMA

Anno 2012. Una calda estate, in un paese del Sud.
Un’estate che non lascia scampo alla protagonista, “Lei”. Basta un incontro per ribaltare il suo mondo, quello di una ragazzina ancora troppo piccola per provare sentimenti così importanti. “Lui” è qualcosa di inaspettato, bellissimo, e proibito. Perché mille chilometri di distanza rendono qualsiasi amore proibito.
E allora l’unico modo per andare avanti è scrivere a quel misterioso ragazzo del Sud che l’ha fatta innamorare. Prendono forma lettere, dediche, confessioni. Parti di vita essenziali, che non si condividono con chiunque.
Cosa succederà?
Inseguire i propri sogni è così difficile come dicono, o così banale come alcuni vogliono far credere?
E l’amore vero ha sempre un finale felice?
Bella domanda.


Perché ho scritto questo libro?
Per dar vita a una storia che non morirà mai. Perché chi non ha incontrato almeno una persona che abbia ribaltato la sua intera esistenza?
Ho scritto questo libro per non dimenticare mai qualcosa che mi ha fatto vivere. Perché avevo fatto una promessa silenziosa a qualcuno che ai miei occhi era il mondo, ma che non lo ha mai capito. Perché l’amore vero merita di vivere, anche nella vita di altre persone.

Biografia dell'autrice
Sono nata a Carmagnola, in provincia di Torino, nel luglio del 1999. Nel 2012 mi sono trasferita a Reggio Calabria, dove vivo tutt'ora. Mi sono avvicinata alla lettura da bambina, e non me ne sono mai separata. A tredici anni ho iniziato a scrivere il mio primo quaderno di poesie e dediche, e da lì, non mi sono più fermata. La scrittura è il modo che uso per esprimermi, per raccontare storie che ho sempre portato dentro e per arrivare al cuore di chi legge. Scrivere, per me, è il modo più sincero di condividere sentimenti.

Nessun commento:

Posta un commento