TITOLO: Flower
AUTORE: Elizabeth Craft e Shea Olsen
EDITORE: Newton Compton editori
USCITA: 2 Gennaio 2017
PREZZO EBOOK: 3,99 EURO
PREZZO CARTACEO: 4,90 EURO
PAGINE: 286
VOTO: 5/5 🌟
Charlotte ha 18 anni ma non è come tutte le altre diciottenni, lei non sogna il principe azzurro, preferisce un corso in laboratorio, studiare o lavorare al Bloom Room, un negozio di fiori. Il suo sogno è quello di entrare a Stanford e per questo si impegna molto, non ammette distrazioni.
La sua vita è molto ordinaria, scuola, corsi extrascolastici, lavoro e casa. Vive con la nonna, la sorella, Mia, e suo figlio, Leo.
Non vuole fare la fine di tutte le donne della sua vita, sua nonna, sua mamma e sua sorella che sono rimaste incinta troppo giovani di qualcuno che non le amava veramente e non hanno potuto realizzare i propri sogni. Ed è per questo ch è sempre stata lontana dai ragazzi, non ha mai partecipato a feste o balli scolastici.
Un giorno durante il suo turno al Bloom Room, dopo aver terminato delle composizioni floreali con dei brillantini decide di mettere un po di musica e ballare ma poco dopo sente una presenza dietro di lei. Un bellissimo ragazzo è appena entrato, lei cercando di rimediare chiede al ragazzo in cosa può essergli utile, a quel punto il ragazzo comincia a fare delle strane domande a Charlotte, che risponde tranquillamente al ragzzzo, che dice di chimarsi Tate, convinta che non lo rivedrà mai più.
Ma il giorno dopo durante una lezione una ragazza entra in classe con un mazzo di rose purpuree, le stesse rose che il giorno prima aveva comprato Tate, e gliele porge. Insime al mazzo di fiori c'è anche un bigliettino, con una frase che Charlotte aveva detto al ragazzo riguardante quel fiore, che lei ama tanto.
Il pomeriggio Tate si ripresenta al negozio chiedendo a Charlotte di uscire con lui, ma lei rifiuta poichè andrebbe contro quello che si è sempre promessa.
Ma il giovane non rinuncia, il giorno dopo ritorna al negozio, ma Charlotte non c'è perchè il mercoledì ha un laboratorio all'UCLA.
Torna di nuovo il giovedì portando con se otto tazze di diversi tipi di caffe, poichè non sa quale sia il preferito di Charlotte, dopo aveglielo dato se ne va sensa dire nulla.
Il giorno dopo Charlotte aspettandosi una sua visita, che arrivava sempre leggermente prima della chiusura, decide di chiudere prima, Tate arriva e trova la porta chiusa così la chiama al telefono chiedendole di uscire, lei esasperata e dopo averlo fatto promettere di non disturbarla più se fosse uscita con lui accetta l'invito.
Tate la porta in un lussuoso ristorante, dove lei e il suo migliore amico Carlos sognavano di andare da tempo.
Dopo Aver cenato e aver passaeggiato per un pò vengono assaliti da un mucchio di paparazzi che urla il nome di Tate, a quel punto Charlotte lo riconosce. E decide che non lo rivedrà mai più.
Chi sarà mai? Come avrà ottenuto il suo numero di telefono?
Come andrà a finire tra i due?
Cosa nasconde di così importante Tate? E se ci fosse dell'altro? Qualosa che Charlotte non può scoprire dai paparazzi?
Ho letteralmente divorato questo libro, è uno dei libri più romantici che io abbia mai letto, il modo in cui Tate corteggia Charlotte è strordinario, anche se per solo un momento avrei voluto tanto strangolarlo.
Consiglio di leggerlo a tutti coloro che sono dei romanticoni come me, ma soprattutto che vogliono leggere una storia diversa, dove accade l'impensabile!!

Nessun commento:
Posta un commento