mercoledì 10 aprile 2019

RAPITA (PARTE I)





TITOLO: Rapita: quando ami chi dovresti temere
AUTORE: Raffaella Spano
EDITORE: Independently published
USCITA: 6 Luglio 2017
PREZZO EBOOK: 2,99 EURO
PREZZO CARTACEO: 13,52 EURO
PAGINE: 387
VOTO: 5/5 🌟




"La paura che ti scorre nelle vene. Il tormento che ti impedisce di respirare e pensare lucidamente. I brividi.  L'attrazione fuori dagli schemi. Un gioco che diventa rapimento. Una vendetta che diventa ossessione.
Ho conosciuto questo libro per puro caso, stavo leggendo una storia simile su wattpad che però non veniva aggiornata da un pò, una ragazza mi ha detto il titolo e così sono andata leggere la trama e devo dire che mi ha incuriosito moltissimo.

Non è la solita storia di un rapimento, nel quale lei si innamora follemente del suo rapitore, la solita bambina viziata…..ASSOLUTAMENTE NO.

La protagonista di questa storia è Eleanor Kennedy, una ragazza per bene e sofisticata che nonostante abbia dei genitori molto ricchi non è ne viziata ne capricciosa.
Un giorno uscendo da un negozio, dopo aver fatto compere, incrocia lo sguardo di un uomo affascinante, Jack, che la salva da un atterraggio di faccia sicuro sul marciapiede , del quale anche dopo un anno ha lasciato impresso nella sua mente un vivido ricordo, nonostante Eleanor sia stata fidanzata e tutt’ora ha ancora delle scappatelle con il ragazzo più fico che conosca, Andrew.
Il ragazzo non è ben accetto dal padre della giovane a causa dei suoi trascorsi e dei suoi continui problemi con sostanze stupefacenti e alcool.
Il padre di Eleanor vorrebbe farla fidanzare con un ragazzo che lei ritiene solamente un amico, Walter, diciamo che il suo aspetto non l’attira molto.
Una sera mentre stava rientrando a casa, dopo esser scesa dalla sua macchina, viene imbavagliata e fatta addormentare….. è stata Rapita.
All’inizio si pensa che sia una richiesta di riscatto, i rapitori voglio dei soldi dal ricco padre della ragazza….ma sarà realmente così? 
O dietro si nasconderà qualcos’altro?
Qualcosa di molto più profondo e oscuro?
Forse una vendetta per qualcosa? Ma cosa?
Non vi resta che andare a leggere. 

TRAMA
Eleanor Kennedy, è una ragazza per bene e sofisticata, figlia di Leonard Kennedy, magnante del petrolio, e di Cindy Moore, famosa procuratrice statunitense.
Eleanor ha sempre vissuto la sua vita nel lusso e negli agi, lontana dalla vita di strada e dalla gente che ne fa parte.
Non conosce paura, non conosce il pericolo, non ha nemici e vive la vita sempre con il sorriso, eppure c’è qualcuno che la segue e la spia. Qualcuno assetato di vendetta.
Qualcuno a cui è stato tolto tutto e che muore dalla voglia di rapirla e tormentarla fin quando non avrà trovato pace.
Jack Morris, ha sempre vissuto la vita per strada. Conosce il pericolo meglio delle sue tasche. Ha patito la fame, ha sopportato le botte del suo patrigno e gli innumerevoli pianti di sua madre. Ma qualcosa di terrificante è capitato nella sua vita, e solo rapendo Eleanor può finalmente liberarsene.




Quando ho iniziato questa lettura non mi aspettavo di trovare una storia dove non riuscivo a staccarmi per la curiosità e i continui colpi di scena che non ti aspetti. 
Ne succedono davvero delle belle.
Personalmente ho imprecato più di una volta per alcuni personaggi e per il finale assolutamente inaspettato.

Il libro lo potrete tranquillamente acquistare in versione ebook o in versione cartacea su Amazon.
Anche se il mio consiglio è quello di rivolgervi direttamente alla scrittrice, RAFFAELLA SPANO, su Instagram @raffalibri (come ho fatto io), gentilissima e molto disponibile.









Nessun commento:

Posta un commento