Eccomi qui con una nuova segnalazione!!
Oggi voglio parlare di una trilogia meravigliosa, ho amato ogni singola pagina di ogni singolo libro.
Molte volte si corre il rischio quando si scrive più libri sui stessi personaggi di essere ripetitivi, bhe NON E’ ASSOLUTAMENTE QUESTO IL CASO.
Ho amato e continuo ad amare Jhonatan e Olivia, questi due personaggi mi sono entrati nel cuore e spesso, troppo spesso sento la necessità di andare a rileggere la loro storia d’amore.
Ho letto i primi due libri in 2 giorni, per il terzo invece ne ho impiegati quasi tre, non volevo che finisse, ogni volta che vedevo il libro sul comodino mi dicevo di non leggerlo veloce come i primi due perché alla fine di quest’ultimo avrei dovuto abbandonare i personaggi e non volevo.
Volevo continuare a leggere della dolcezza di Jhonatan, della testardaggine di Olivia, del loro amore e di come insieme superavano tutti gli ostacoli.
Poi un giorno mentre mi lamentavo con la fantastica Elisa Crescenzi del fatto che volevo ancora leggere qualcosa su Jhonatan e Oliva, mi ha detto che li avrei rivisti in uno spin-off sul fratello di Jhonatan, Theodor. (Il libro in questione è Nonostante tutto, che spero uscirà presto)
Devo dire che a questa notizia ero felicissima, e aspetto con molta ansia questo libro che sicuramente non deluderà le mie aspettative, come non lo hanno fatto tutti gli altri libri di Elisa.
Elisa Crescenzi è una persona fantastica, ha un cuore enorme, è buona con tutti, non portare rancore e pensa sempre alla felicità degli altri.
Vi lascio qui sotto le trame e tutte le informazioni su questa bellissima trilogia.
Io vi consiglio di prenderla direttamente da Elisa, come ho fatto io, anche perché fa dei pacchetti meravigliosi!!
"La ricetta della felicità"
AUTORE: Elisa Crescenzi
EDITORE: Gruppo Albatros Il filo
USCITA: 17 Aprile 2018
PREZZO EBOOK: 9,49 EURO (AMAZON)
PREZZO CARTACEO: 14,02 EURO (AMAZON)
PAGINE: 371
VOTO: 5/5 🌟
Olivia Bosco ha solo diciannove anni e una vita davanti. Appassionata di cucina riesce a sfornare dei dolci gustosissimi, sta cercando lavoro presso un locale della città. Jhonatan Miller, a soli trent'anni, è invece chef e proprietario di un ristorante che ha già fatto molto parlare di sé. Il primo incontro tra i due non è dei migliori. Il carattere di Olivia si scontra con l'altrettanto forte personalità di Jhonatan, che sembra uscito malconcio da un rapporto fallimentare. Eppure lui vede nella giovane qualcosa di speciale e decide così di assumerla nel suo ristorante. Olivia è ancora nel pieno dell'adolescenza, alterna momenti elettrizzanti ad altri in cui si mostra insicura... poi con Jhon è sempre una guerra. Fino a che l'amore... "La ricetta della felicità" è il primo capitolo di una trilogia.
"Gli ingredienti per la felicità"
TITOLO: Gli ingredienti per la felicità (The Happiness series vol.2)
AUTORE: Elisa Crescenzi
EDITORE: Gruppo Albatros Il Filo
USCITA: 9 Agosto 2018
PREZZO EBOOK: 9,48 EURO (AMAZON)
PREZZO CARTACEO: 13,51 EURO (AMAZON)
PAGINE: 445
VOTO 5/5 🌟
La casa della nonna è sempre un porto sicuro e dopo la brutta avventura con Jhonatan, l'unica cosa che Olivia vuole fare è lasciarsi tutto alle spalle. Quando rientra a lavoro le cose vanno diversamente, i vecchi fantasmi spariscono insieme al mare di bugie che si erano portati. Ora non resta che far andare tutto per il meglio, sperando che non vengano fuori altre spiacevoli situazioni, ma si sa, la vita è piena d'imprevisti e non ci si può mai rilassare, perché qualcuno è sempre pronto a colpirti alle spalle.
"Tu, la mia felicità"
TITOLO: Tu, la mia felicità (The Happiness series vol.3)AUTORE: Elisa Crescenzi
EDITORE: Independently published
USCITA: 9 Ottobre 2018
PREZZO EBBOK: 0,99 CENT.
PREZZO CARTACEO: 12,99 EURO
PAGINE: 304
VOTO: 5/5🌟
Basta una piccola distrazione per commettere dei grandi errori e all’improvviso ti ritrovi con un segreto da custodire e mille responsabilità sulle spalle. Con la partenza di Jhonatan a mettere un punto definitivo alla loro relazione, Olivia si ritrova a dover fare ordine nella sua vita da sola, contando solo sui suoi amici e su Nick, il vecchio amico d’infanzia ritrovato... che nasca qualcosa tra i due? Quando ormai Olivia, pensa di aver messo ogni cosa a posto nella sua vita, trovando finalmente un equilibrio, qualcosa o meglio qualcuno torna a bussare alla sua porta, stravolgendo e ribaltando tutto, portando alla luce la verità sulla loro storia. Ora non le resta che trovare il coraggio di raccontare a tutti il suo segreto.



Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaVedo i libri della Crescenzi ovunque e devo dire che, nonostante io non sia il tipo da romanzi rosa, probabilmente daró loro una possibilità! Ottimo articolo.
RispondiEliminanon so se sia il mio genere, ma comunque da come ne parli tu sembra davvero bello!
RispondiEliminaallora le copertine sono molto belle! e sono contenta che non siano ripetitivi.. ho letto "contratto indecente" di Jennifer Probst, saga di 3 volumi e sono stati tutti IDENTICI tra loro. cambiavano i personaggi ma la storia era praticamente uguale... quanto tempo sprecato
RispondiEliminaAnche io li ho letti, sono 4 volumi e ho letto solo i primi tre, ma concordo a pieno quello che dici!
EliminaHo sentito parlare di questi libri, ma onestamente non è il genere che leggerei.
RispondiEliminaHo letto e amato questa serie
RispondiEliminaNon l'avrei mai acquistata prima ma dopo le tue recensioni sono davvero curiosa di leggerla!
RispondiEliminaConosco la trilogia e ne sento parlare da molto ma non fa per me
RispondiEliminaSono assolutamente certo che tu abbia ragione e che meriti tanto questa trilogia ma purtroppo non è il mio genere e non riuscirò mai ad appassionarmene. Ottima recensione però!
RispondiEliminaIo l’ho letta tutta ed è un qualcosa di magnifico 😍 L’ultimo è quello che mi è piaciuto di più di tutti
RispondiEliminaconosco l'autrice grazie a Instagram, ma non ho ancora letto nulla di suo anche se mi ispira dai
RispondiEliminaHo aiutato l'autrice con il cover reveal dell'ultimo libro. Dalla trama del primo mi aveva incuriosito ma non ho mai avuto occasione di recuperarlo. Purtroppo a oggi ho perso quell'interesse iniziale
RispondiEliminaNon ho mai letto nulla di questa autrice ma ne ho sentito parlare così bene che voglio leggerli assolutamente 😍
RispondiEliminavedo questa serie un po' ovunque e nonostante sia bel lontata dal mio genere devo dire che mi ispira un po'
RispondiElimina