TITOLO: Sei solo mio
AUTORE: Viviana Leo
EDITORE: Newton Compton Editori
USCITA: 4 Gennaio 2016
PREZZO EBOOK: 3,99 EURO
PREZZO CARTACEO: 4,90 EURO
PAGINE: 286
VOTO: 4/5🌟
Lisa, mora con gli occhi scuri, è una ragazza semplice, innamorata da sempre di Dante, il migliore amico di suo fratello nonché il ragazzo con cui è cresciuta anche lei.
Dante, moro con gli occhi blu come il mare, è un pugile, ha iniziato a praticare questo sport un anno prima he i suoi genitori lo lasciassero.
Dante è il tipico ragazzo da una notte e via, e tutte le ragazze con le quali si frequenta lo sanno.
Non crede nell’amore, non crede nel NOI, un noi fatto di due persone che si amano, per lui tutto questo non può esistere, Lisa è innamorata di Dante, ma stufa dei suoi continui rifiuti e di sentirsi dire continuamente che per lui è come una sorellina decide di uscire con un altro ragazzo. Roberto, ma Dante non aveva fatto i conti con la sua gelosia.
Perché forse Lisa non è più una bambina da proteggere ma una donna da amare.
Dante però non è pronto nemmeno quando Lisa gli si presenta fuori casa con una notizia che cambierà le loro vite, ma proprio dopo aver visto ciò che non avrebbe mai voluto vedere scappa via lasciandosi tutto alle spalle.
Si trasferisce cogliendo al volo un'opportunità che capita una sola volta nella vita!
Riuscirà Date a rimetter insieme i pezzi del cuore di Lisa?
Sei solo mio è un volume autoconclusivo molto divertente ma allo stesso tempo triste, la lettura è molto scorrevole.
Personalmente l’ho letto tutto d'un fiato.
Nel finale mi sarei aspettata qualcosa in più, dopo tutto quello che hanno passato, forse mi aspettavo di vedere un finale diverso, con questo non sto dicendo che non mi sia piaciuto, ma l'avevo capito dai primi capitolo, per questo do 4/5 stelle.
TRAMA
Lisa conosce Dante da una vita. Lui è il migliore amico di suo fratello ed è anche il ragazzo con cui giocava quando era solo una bambina. Ma Lisa ha un segreto: lo ama follemente, fin da allora, anche se non ha mai trovato il coraggio di confessarglielo. Dante, pugile dilettante che aspira a una carriera da professionista, sembra non ricambiare quei sentimenti, e continua a trattarla al pari di una sorella minore. Ma a volte la vita sa essere imprevedibile, mette di fronte a un bivio e costringe a scegliere. Lisa sarà capace di conquistare Dante? E lui, che sembra così deciso a non aprirsi all’amore, sarà disposto a lasciarsi conquistare?
BIOGRAFIA DELL'AUTRICE
Vive a Calimera, in provincia di Lecce. Laureata in Lettere e filosofia, scrive fin dall’età di dieci anni, legge da quando ha memoria ed è fermamente convinta che libri e animali siano il dono più bello che Dio possa aver fatto agli uomini. Sei solo mio, romanzo già autopubblicato, ha avuto un notevole successo in rete.

Non è un libro che leggerei ma forse potrei rifletterci un po', poichè mi serve un libro davvero leggero da leggere.
RispondiEliminaNon amo proprio il genere, quindi non penso di recuperarlo!
RispondiEliminanon è il mio genere... li considero un pò tutti scontati!
RispondiEliminaNon fa per me purtroppo, come tutti i libri di questo genere :(
RispondiEliminaLo voglio!! Voglio tutto di questautrice 😍
RispondiEliminaè un po' lontano dal mio genere
RispondiEliminagià il titolo per me è un grande No, mi dispiace
RispondiEliminaCredo che non lo leggerò. Nonostante la Newton Compton sia una delle mia casa editrici preferite questo libro rientra tra quelli che proprio non sopporto
RispondiEliminaNonostante io adori il genere non credo che lo leggerò, ormai il migliore amico di mio fratello è diventato un clichè un po' insopportabile
RispondiEliminaNon è il mio genere ma la trama e la recensione mi hanno colpita particolarmente quando avrò voglia di leggere qualche libro di questo tipo lo terrò sicuramente in considerazione
RispondiEliminaÈ un libro non molto originale, visto la storia del migliore amico del fratello o il bad boy di turno però io li adoro, non posso farci niente una volta ogni tanto necessito di libri questo tipo, me lo segno!
RispondiEliminastoria vista e rivista, per me dispiace è un grande no.
RispondiElimina