martedì 30 aprile 2019

TUTTO QUELLO DI CUI HO BISGNO (THE BREATHLESS SERIES VOL. 1)



TITOLO: Tutto quello di cui ho bisogno
AUTORE: Debora Ferraiuolo 
EDITORE: Ultra Romance 
USCITA: 25 Ottobre 2018
PREZZO EBOOK: 10,99 EURO
PREZZO CARTACEO: 15,90 EURO
PAGINE: 330
VOTO 5/5 🌟


Aurora Marie James è la diciottenne più testarda e cocciuta che esista sulla faccia della terra, lei sogna il principe azzurro ed è certa che non si innamorerà mai del coglione per eccellenza, Daniel Charles Myers, fratello della sua migliore amica e figlio di vecchia data dei suoi genitori.
Ma le cose non vanno sempre come uno se le aspetta e una sera ad una festa tra amici Aurora e Daniel sono costrette a scambiarsi un bacio, così ha voluto la sorte.
Inizialmente entrambi sono sconvolti solo al pensiero, ma da quel bacio tutto cambia. Aurora e Daniel però ancora non lo sanno e continuano ad odiarsi nonostante entrambi non riescano a smettere di pensare a quel bacio.
La sera di Halloween succede l’inevitabile tra due persone attratte l’una dell’altro, decidono quindi di farsi una promessa per evitare di soffrire, promettono di non innamorarsi.
Ma si sa i sentimenti non vanno a comando.
Riusciranno Aurora e Daniel a non infrangere la promessa?
E soprattutto se dovesse accadere come reagiranno?
NON VI RESTA CHE LEGGERE


Questo libro mi è piaciuto tantissimo, i personaggi sono fantastici, mi sono rispecchiata  molto in Aurora, testarda, orgogliosa, che sa quello che vuole e combatte per averlo, allo stesso tempo però ho amato anche Daniel, un ragazzo di ventuno anni, cinico, stronzo, diventato così a causa della sua ex ragazza, Candice, che lo ha solamente usato per conquistare un altro ragazzo.
Daniel da allora ha chiuso il suo cuore, non vuole più soffrire, forse però una diciottenne cocciuta può ancora fargli credere nell’amore.
Ho dato 5 stelle perché la storia mi è piaciuta tantissimo, Aurora e Daniel ancora di più e ho apprezzato molto il fatto che Debora abbia descritto i personaggi in diversi momenti della loro vita, quando entrambi avevano all’incirca venti anni e cinque anni dopo.
Ho trovato inoltre molta coerenza durante tutto il romanzo, faccio i miei complimenti all’autrice per questo
Non vedo l’ora di leggere il secondo volume.



TRAMA

Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c’è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell’amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.

14 commenti:

  1. Ho letteralmente amato questo libro non vedo l'ora di avere tra le mie mani il sequel

    RispondiElimina
  2. Purtroppo lo stereotipo di ragazzo stronzo non mi attira molto, nonostante la protagonista sembri promettere bene! Certo che sentirti cosí entusiasta mi incuriosisce.. chissà, se mai dovessi aver voglia di un romance!

    RispondiElimina
  3. ADORO 😍 mi è piaciuto tantissimo è un piccolo tesoro per me 😍 non vedo l’ora di poter leggere il secondo

    RispondiElimina
  4. Purtroppo non é proprio il genere che prediligo, soprattutto quando é presente il protagonista maschile con quel carattere, ma dato che ti é piaciuto, lo terrò a mente.

    RispondiElimina
  5. Scusami ma mi sembra cosi tanto trita e ritrita questa come trama che perde ogni interesse il voler approfondire la storia...

    RispondiElimina
  6. Non è il mio genere, ma ho visto questo libro amato anche da chi, come me, ama ben altri tipi di libri... penso che lo leggerò però aspetto che esca in biblioteca perchè non essendo nelle mie corde non mi va molto di rischiare comprandolo

    RispondiElimina
  7. Ho avuto la possibilità di leggerlo anche io in occasione del review party ad ottobre ma purtroppo non mi è piaciuto molto, carina la storia ma io non riesco a sopportare i tira e molla dei protagonisti 🤦‍♀️

    RispondiElimina
  8. Non è il mio genere, e non credo che lo leggerò. Non m'ispira ma il tuo entusiasmo mi ha messo allegria spero di ricredermi.

    RispondiElimina
  9. Ho partecipato al Cover Reveal di questo libro e leggendo la trama mi aveva molto incuriosito. Poi leggendo le altre recensioni sia positive che quelle gni mi hanno fatto cambiare idea. Diciamo che ho messo lo stop sui libri con il solito ragazzo cattivo

    RispondiElimina
  10. Lo vedo praticamente ovunque e ne ho sentito parlare bene però non è il libro adatto ai miei gusti e molto probabilmente non riuscirei ad apprezzarlo

    RispondiElimina
  11. Niente, non posso farci niente... mi sembra sempre tutto cosi già visto, già letto, già sentito che queste trame mi portano sempre più lontano dal voler mai un giorno affrontare il genere...

    RispondiElimina
  12. Da come ne parli sembra davvero bello, ora come ora non mi ispira tantissimo, ma me lo segno perchè comunque senza carino

    RispondiElimina
  13. Ho amato questo libro e proprio in settima mi è arrivato il secondo che non vedo l'ora di leggere

    RispondiElimina